Amalfi food seleziona il meglio
Il nostro frantoio nasce nel 1890 con Don Felice Romano, proprietario di molti appezzamenti di terreno in cui coltivava i suoi uliveti, le olive raccolte venivano schiacciate con una macina in pietra fatta ruotare con ausilio di cavalli. Nasceva così un olio artigianale unico. Poi con la sua scomparsa i terreni vennero divisi tra gli eredi, ed è stata tramandata la maestria artigiana di generazione in generazione.
Con la seconda e terza generazione (1960) il frantoio investe in tecnologia per garantire una qualità sempre crescente e si propone ai clienti con 4 presse che permette l’estrazione a freddo così da mantenere al massimo le proprietà dell’olio.
Tra il 1980 e il 2000, con la quarta generazione e l’eredità di un appezzamento di terreno, si evolve ancora il metodo di lavorazione in ciclo continuo e si inserisce nel processo produttivo un nuovo macchinario, una centrifuga che garantisce alti standard igienici e tempi migliori di lavorazione.
Un luogo di Olio, un racconto di Sapori
Il nostro frantoio oltre ad avere una sua produzione di olio extra vergine di oliva, fornisce un servizio di molitura per i vari agricoltori locali o privati che trasformano le proprie olive per uso personale.
Nel 2018, il frantoio rafforza la sua identità, scegliendo di dar luce al rapporto diretto, personale che negli anni si è istaurato con i consumatori. Il marchio evolve da Oleificio Grimaldi in “Il Frantoio di Marina” e si veste di connotazioni personali, familiari, femminili. La fiducia del consumatore è espressa in un nome certo e chiaro, una delle donne di famiglia che da produttrice ed
imprenditrice ha scelto di portare avanti l’eccellenza di un prodotto made in italy. Continua con la quarta generazione una storia di saperi artigiani e di scelte di qualità.
“Ci impegniamo costantemente per tutelare la fiducia di chi ci sceglie per garanzia di un olio extra vergine di oliva artigianale, buono, sano e genuino da dare anche ai propri figli.”